Padiglione Cina

Expo Milano 2015
Vai a:

Numeri

  • Settore: Expo
  • Progettista: Link Arc Studio di New York e Università della Cina
  • Sub-appaltatore: GPA srl
  • Data di realizzazione: 7/7/1905
Il padiglione cinese ha una superficie di 4.590 mq ( è il secondo più grande dopo la Germania) e accoglie i visitatori con il tema "Terra di speranza, cibo per la vita" e un design ispirato ai valori tradizionali della convivenza armoniosa, "Heaven, Earth and Human". Il Padiglione è diviso in 4 temi: il cielo (in cui verranno rappresentate le 24 fasi del calendario lunare che simboleggiano l'armonia tra l'uomo e la natura), l'uomo (con differenti oggetti tipici che rappresentano diverse attività legate all'agricoltura e al cibo), la terra (con i diversi panorami cinesi presentati con strumenti multimediali) e infine l'armonia (con l'equilibrio tra natura e ricerca per uno sviluppo sostenibile). Mascotte del padiglione due personaggi: "He-he" e "Meng-Meng". L'ideogramma cinese "He" è composto da due pittogrammi che rappresentano, nelle cultura cinese, il legame tra il grano e l'uomo, mentre "Meng" significa affrontare il futuro.

Impatto Locale