Sei stai cercando un modo intelligente, pratico, redditizio e sostenibile per realizzare il tuo progetto, allora il sistema costruttivo SOLIDTEX fa per te.

RICHIEDI INFORMAZIONI

È solido e robusto, in primo luogo, resistente e di grande durata.

La posa in opera è agile, offre una resa tangibile alla fine di ogni giornata lavorativa e questo impatta sensibilmente sulla redditività del cantiere.
Il muro Solidtex, realizzato completamente a secco, garantisce prestazioni meccaniche e acustiche sorprendenti in ingombri ridotti: 73 dB in soli 22 cm di spessore.

sistema muro cartongesso.jpg

Com’è possibile tutto ciò?

Abbiamo imparato. La storia costruttiva con il mattone ci ha insegnato un modo per costruire altrettanto bene e più velocemente, rispettando tutti quei criteri che oggi sono indispensabili negli edifici moderni.

È pura tecnologia, che non capita per caso. Avviene grazie alla ricerca, alle prove e ai test che sono stati condotti nei nostri laboratori.

E sai perché la solidità e la resistenza meccanica consentono una tenuta ai carichi e una durabilità straordinarie?
Perché hanno un segreto.

Il cuore del sistema, infatti, è il nucleo armato e cristallizzato ad altissima densità (>1.250 kg/m3). 
Reso possibile da una esclusiva tecnologia HDC (hight density crystallization) studiata e dedicata al costruire che si evolve.

Inoltre se sei impegnato a portare avanti i concetti di sostenibilità ambientale, così importanti per le future generazioni, devi sapere che Solidtex è riciclabile al 100%.
Qualità che lo rende già pronto per la “Rivoluzione verde” che ci attende.

RICHIEDI INFORMAZIONI

hdc muro cartogesso 1.jpg

Cosa dice chi l’ha provata…

«Solidtex ha fatto la differenza nella nostra scelta per l’elevata resistenza: ha evitato sottostrutture in alluminio di rinforzo per i punti più sollecitati. L’elevato peso specifico ha favorito il calcolo termico in clima mediterraneo. Le notevoli caratteristiche meccaniche rendono l’involucro più sicuro all’effrazione», afferma l'ing. Alessandro De Stefano, proprietario della Ads Costruzioni, che ha utilizzato Solidtex nell’intervento residenziale al Parco Bellaria, a Salerno.

Secondo i progettisti, Domenico Maria Manzione, Francesco Rizzo e Gabriele Sorrentino, di Ghelos Studio Architettura «La garanzia dell’alta resistenza meccanica ha costituito uno dei principali punti a favore. Questa, non solo rispondeva alle necessità tecnologiche, ma anche al bisogno di garantire con fermezza l’affidabilità del sistema a secco rispetto allo scetticismo dell’utente medio».

cantiere muro.jpg

Questo sistema è la vera alternativa intelligente alla costruzione di pareti con blocchi e mattoni.

Esattamente come tecnologie del passato si sono evolute dando vita a modi nuovi e più efficaci di fare la stessa cosa.
Pensa a intonaci, calcestruzzo, mezzi di sollevamento e per lo scavo…nessuno si sognerebbe più di farli come cinquant’anni fa, perché niente è fermo nel tempo. 
Noi di Siniat, da sempre produttori di innovazioni intelligenti, abbiamo progettato e realizzato l’alternativa giusta che fosse di aiuto al tuo lavoro.

Vogliamo quindi lasciarti con una domanda: per costruire un muro è meglio il mattone o Solidtex?  
Un ragionevole dubbio su cui ti invitiamo a riflettere.

Se nel frattempo desideri saperne di più e scoprire come possiamo aiutarti a scoprire un modo alternativo e intelligente per costruire a regola d’arte allora contattaci. 

Vuoi scoprire di più su questo intelligente sistema di costruire muri?
Chiamaci al numero +39 02 99 77 86 11 o mandaci un’email etexbp.italia@etexgroup.com oppure completa il form per essere ricontattato:

Soluzioni innovative, intelligenti ed efficienti

Soluzioni testate e certificate

Impegnati per l'edilizia sostenibile