Vai a:

Eccezionale, senza paragoni.

Solidtex è linnovativo e unico sistema costruttivo a secco in grado di eguagliare la muratura tradizionale per solidità e robustezza.

Di gran lunga superiori al mattone sono invece le prestazioni fonoisolanti in ingombri ridotti (73 dB in soli 22 cm) e la resa in cantiere.

Il cuore del sistema è il nucleo armato e cristallizzato ad altissima densità (> 1200 kg/m3) grazie allesclusiva tecnologia brevettata HDC (High Density Crystallisation), ingegnerizzato per la massima resistenza meccanica e tenuta ai carichi sospesi (fino a 620 kg), per la realizzazione di pareti e contropareti.

Certificata in Classe 2 di antieffrazione, può essere utilizzata anche in ambienti umidi (bagni e cucine) e per la realizzazione di pareti anticendio fino a EI 120.

Le caratteristiche di elevata ecostenibilità: 100% riciclabile, contenuto di riciclato > 36%, certificata livello Bronze Cradle to Cradle e provvista di EPD, con TVOC < 10 µg/m3 e formaldeide < 5 µg g/m3, conforme a Criteri LEED, BREEAM e CAM, rendono il sistema Solidtex pronto per la “Rivoluzione verde” che ci attende.

Scopri di più 

Torna all'elenco delle News