Hotel Bouganville

Vai a:

Numeri

  • Settore: Hotel
  • Progetto: progetto Arch. Maroscia - restyling PROGER
  • Cliente: Lacerenza Isolanti srl
  • Appaltatore: Lacerenza Isolanti srl
  • Data di realizzazione: 5/31/2020

L’Hotel Bouganville è immerso nella lussureggiante vegetazione della valle di Picerno e gode di una stupenda vista del paese arroccato sulla collina e dei magici silenzi dei boschi lucani. L’Hotel è stato progettato dall’Arch. Maroscia su più livelli, al fine di poter seguire l’andamento orografico del terreno come ad adattare l’architettura del complesso alberghiero al paesaggio. La sapiente esposizione degli ambienti abbinata alle grandi vetrate rendo questo luogo “il regno della luce”. È su questa traccia che la società di progettazione PROGER ha impostato il restyling degli interni dell’albergo, realizzando ambienti total white con pavimentazioni e accessori che richiamano invece i colori autunnali. 

Installazione

Le pareti divisorie tra camere e le pareti divisorie tra camere e corridoi sono state realizzate con pareti separative a doppia orditura e cinque lastre con potere fonoisolante certificato Rw 65 dB, costituite da tre lastre LaDura Plus e due lastre PregyPlac Plus.

I divisori interni tra zona notte e bagno sono stati invece realizzati con pareti distributive a singola orditura e quattro lastre con potere fonoisolante certificato Rw 59 dB, costituite da tre lastre LaDura Plus e due lastre PregyPlac Plus.

Impatto Locale

L'uso delle lastre LaDura Plus a vista ha consentito l’uso di queste soluzioni in zone umide, grazie alla grande resistenza all’umidità dei pannelli LaDura Plus, ed ha consentito la sospensione diretta a parete di mensole, applique ed altri carichi senza la necessità di dover prevedere appositi rinforzi, grazie alle straordinarie prerogative meccaniche del sistema LaDura.