Padiglione Argentina

Expo Milano 2015
Vai a:

Numeri

  • Settore: Expo
  • Sub-appaltatore: Isolcalor srl
  • Data di realizzazione: 7/7/1905
Esteso su una superficie di oltre 1.900 metri quadri il Padiglione diventerà un centro di promozione commerciale, turismo e cultura per i visitatori che vengono a conoscere la diversità che caratterizza il Paese. Con il tema “L'Argentina ti nutre” il Paese mette in mostra ciò che ha in un contesto caratterizzato da politiche nazionali che sono strettamente connesse con il Tema centrale di Expo Milano 2015 Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.

Installazione

Sono state realizzate pareti divisorie a grande altezza EI60 ed EI120 con PregyFlam. Nelle tramezzature, ove richiesta resistenza meccanica e all’umidità è stata applicata PregyLaDura. Per il fronte esterno si sono realizzate pareti e contropareti con sistema AquaBoard: la soluzione innovativa di eccellente protezione dagli elementi atmosferici per ambienti esterni che ha reso possibile la realizzazione di superfici curve fino ad un raggio minimo di curvatura pari a 2m.

For the external front they are made walls and linings by AquaBoard system.

AquaBoard, the innovative solution for an excellent protection from the elements in outdoor environments, which it has made possible the realization of curved surfaces up to a minimum bend radius of 2 m.

Risultato finale

Impatto Locale

Through the use of advanced materials and solutions the pavilion was built in full compliance with the design requirements and the fundamental values of EXPO such as innovation and sustainability.