Residenziale Milano

Vai a:

Numeri

  • Settore: Residenziale
  • Cliente: Eurogips Centro Ceiling e Mattarozzi
  • Appaltatore: Edillombarda SpA

Una riqualificazione radicale insieme alle tecnologie costruttive moderne, hanno permesso di plasmare un nuovo concetto di “abitazione”, dove si percepisce il vero significato di “famiglia” e di "sicurezza". Nelle aree comuni infatti troviamo, per il divertimento dei ragazzi, un’ampia area bimbi, si aggiunge un ampio locale adibito a palestra oltre che ad una sala polifunzionale, che permetterà di poter svolgere sia riunioni che co-working. Nelle vicinanze infatti, abbiamo asili, scuole, impianti sportivi e giardini pubblici. Da sottolineare anche l’ampio spazio verde condominiale. Il benessere abitativo, quindi, è garantito da non solo accorgimenti tecnologici, ma anche sul risparmio energetico e sulla sicurezza.

Installazione

Per realizzare la controparete interna su tamponamento perimetrale è stata usata la lastra PregyPlac BA 13+ PregyLaDura BA13 a vista, e se neccessario la lastra PregyVapor BA13. Per i divisori tra le unità abitative, è stata prevista una doppia controparete su muratura in forati: PregyPlac BA13+PregyLaDura BA13 a vista. I divisori interni all’unità abitativa sono costituiti da n. 1 lastra PregyPlac BA13+n. 1 PregyLaDura BA13 a vista per lato.

Per una maggiore sicurezza e resistenza ai carichi è stata applicato il sistema Solidtex nelle pareti e/o contropareti delle cucine.

Risultato finale

Impatto Locale

Il progetto è stato realizzato in Milano, in una zona prevalentemente residenziale e dove a pochi passi sorgerà una fermata della metropolitana della nuova linea milanese. La nuova realizzazione consiste in un fabbricato di nove piani fuori terra. Edificio con un design architettonico moderno, comfort abitativo garantito sia dagli impianti tecnologici e di sicurezza che dall’utilizzo di materiali moderni oltre che dalle pareti altamente performanti e controsoffitti insonorizzati.