Residenziale Angri (SA)

Vai a:

Numeri

  • Settore: Residenziale
  • Cliente: Villani
  • Appaltatore: Belfiore Costruzioni

Nel cuore del Comune di Angri, a pochi passi dai Giardini di Villa Doria e dall’omonimo Castello Doria, è stato realizzato un edificio residenziale di 44 nuovi appartamenti. In un territorio storicamente legato ad interventi di edilizia tradizionale la Belfiore Costruzioni ha dato un impulso di innovativo al settore immobiliare nella provincia di Salerno, sviluppando un intervento residenziale nel quale gli elementi fondanti del progetto sono stati individuati nella sicurezza sismica, nel confort abitativo e nella sostenibilità ambientale dei materiali.

Installazione

Le pareti ed i controsoffitti, realizzati interamente a secco, sono stati progettati e realizzati con i sistemi SOLIDTEX, LADURA ed AQUABOARD, per poter garantire in ogni appartamento un confort abitativo di alto profilo, con particolare riferimento ai livelli di isolamento acustico superiori a 65 dB dall’ambiente esterno e tra le aree comuni e le proprietà private.

Le scelte attuate dalla progettazione per mitigare il rischio sismico abitativo si sono concentrate su PARETI SOLIDTEX E CONTROSOFFITTI LADURA testati e certificati antisismici presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Risultato finale

Impatto Locale

A livello progettuale e performante tutte le pareti ed i controsoffitti garantiscono prestazioni che solitamente sono riservate esclusivamente a strutture alberghiere di extra lusso. Sotto il profilo ambientale, infine, la scelta di SISTEMI COSTRUTTIVI A SECCO SINIAT è divenuta indispensabile per realizzare un intervento totalmente green, con materiali riciclabili al 100% e con un contenuto di riciclato medio superiore al 20%, che ha consentito all’impresa costruttrice di abbattere in modo rilevante i costi di conferimento a rifiuto degli scarti di lavorazione.