Vai a:

RASANTE PER FINITURA NEI SISTEMI A SECCO

La finitura a base gesso offre una superficie liscia e pronta per essere decorata ed è un'alternativa alla sola stuccatura dei giunti. È particolarmente adatta in casi di scarsa qualità dell'installazione delle lastre in cartongesso in quanto copre le imperfezioni della superficie e nei casi in cui non è necessario un tempo di asciugatura breve. La maggior parte delle lastre di cartongesso Siniat possono essere rasate.

CONSIGLI SULLA RASATURA

  • Il rasante a base gesso può essere applicato a mano o a macchina.
  • E’ importante seguire le istruzioni riportate sulle confezioni per i dettagli applicativi.
  • Prima di rasare una lastra in cartongesso è importante che la superficie sia priva di polvere, sporco e grasso e tale da consentire l’applicazione dello spessore di rasatura richiesto.
  • Lasciare asciugare completamente la rasatura prima di rivestire o tinteggiare la lastra di cartongesso.
  • Seguire sempre le istruzioni dei produttori di vernici per applicarle sulle lastre in cartongesso rasate.

LASTRE IN CARTONGESSO IDEALI PER LA RASATURA DI PARETI

La rasatura tradizionale offre una superficie pronta per essere decorata ed è un'alternativa alla semplice stuccatura delle lastre in cartongesso con banda e stucco dei giunti.

È particolarmente adatta in quei casi in cui l’installazione delle lastre in cartongesso non è stata effettuata completamente a regola d’arte in quanto la rasatura coprirà le imperfezioni superficiali, e dove il tempo di asciugatura non è rilevante. Tutte le lastre di cartongesso Siniat possono essere rasate.

Dove trovo la gamma complete dei rasanti a base gesso?

Consulta la nostra pagina dedicata per trovare il prodotto giusto per le tue necessità.

COME SI APPLICANO I RASANTI A BASE GESSO?

A seconda della qualità della finitura superficiale è possibile trattare i giunti con stucco per cartongesso oppure rasare l’intera lastra in cartongesso con un rasante a base gesso. Scarica il “Manuale della Stuccatura” per le istruzioni di posa.

BIBLIOTECA SINIAT

SIAMO A TUA DISPOSIZIONE
Contatti per info sul cartongesso

La Divisione Tecnica Siniat, altamente qualificata e specializzata, è a tua disposizione per rispondere a qualsiasi domanda tecnica, consigli sui dettagli di installazione e specifiche di sistema. Chiama il numero 0382 45 75 75 oppure scrivi un’e-mail a siniat.italia@siniat.com.

contatti