I prodotti Siniat specifici per gli ambienti umidi

Prodotti Siniat specifici per gli ambienti umidi

Cartongesso resistente all'umidità

Per risolvere una volta per tutte quei fastidiosi problemi legati alla muffa e all’umidità che tendono ad insidiarsi in particolare zone della casa (bagni, cucine) è possibile adoperare il cartongesso. Un prodotto resistente all'umidità come questo è fondamentale per prevenire il deterioramento dei sistemi ed assicurare adeguate condizioni di salubrità degli ambienti. Il cartongesso per ambienti umidi, rispetto a quello classico, si caratterizza per una formulazione specifica che consente di ottenere un minore assorbimento d'acqua. Adoperare lastre in cartongesso di questo tipo si rivela fondamentale, ad esempio, in edifici in cui l'umidità sia elevata, oppure ci siano notevoli variazioni del livello di umidità. Questa speciale tipologia di cartongesso è dunque da preferire soprattutto in quegli ambienti dove sia presente un alto contenuto di vapore, al fine di respingere l'umidità ed evitare spiacevoli inconvenienti. Per prevenire la formazione di muffe è comunque sempre indispemsabile una corretta progettazione del pacchetto e l'integrazione di barriere al vapore ladove necessario.

Lastre a base gesso per gli ambienti umidi by Siniat

Siniat mette a disposizione lastre a base gesso da applicare in ambienti umidi, siano essi interni che esterni. La normativa UNI EN 520:2009 classifica le lastre in cartongesso per gli ambienti umidi in H1, H2, H3 sulla base del loro assorbimento d'acqua, rispettivamente inferiore al 5%, 10% e 25%. Per applicazioni esterne si usano lastre a base gesso, marcate CE secondo EN 15283-1.

Pregydro H1

Pregydro H1 è una lastra di gesso rivestito con spessore di 12,5 mm, che si caratterizza per un ridotto assorbimento d'acqua (≤ 5%), perfetta per essere applicata per: pareti, contropareti e controsoffitti in ambienti umidi, in presenza di vapore acqueo periodico o persistente (bagni e cucine).

Pregydro H2

Pregydro H2 presenta lo stesso spessore della lastra precedente, ma con una percentuale di assorbimento d'acqua differente (≤ 10%). Questa lastra è indicata per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti in ambienti soggetti ad elevati tassi di umidità, o in presenza di vapore acqueo periodico o persistente (bagni e cucine).

LaDura Plus

Lastra dallo spessore di 12,5 e 15 mm, è costituita da un cuore rinforzato con fibre di legno naturale e fibre di vetro. Tipo DEFH1IR ideale per impieghi in pareti, contropareti, controsoffitti ad alte prestazioni meccaniche, a cui conferisce anche elevata durezza superficiale, con richieste di alte prestazioni fonoisolanti e/o resistenza al fuoco, utilizzabile in ambienti umidi con presenza di vapore acqueo periodico o persistente (bagni e cucine).

AquaBoard

AquaBoard è una lastra a base di gesso progettata per uso esterno, costituita da un particolare rivestimento idrofugo e dalla presenza di speciali additivi che conferiscono al prodotto un'eccezionale resistenza all'acqua, agli agenti atmosferici e allo sviluppo di muffe. AquaBoard BA13 permette la realizzazione di tamponamenti a secco, facciate ventilate e non ventilate, pareti e controsoffitti in ambiente esterno, in ambienti non direttamente esposti o in ambienti interni ad altissima umidità (piscine, stabilimenti termali e SPA).

Clicca qui per maggiori informazioni.

< Back

 

 

Soluzioni innovative, intelligenti ed efficienti

Soluzioni testate e certificate

Impegnati per l'edilizia sostenibile