Solidtex: la rivoluzionaria lastra in cartongesso di Siniat

Solidtex.jpg

Solidtex indoor: le caratteristiche Solidtex indoor di Siniat è una lastra in cartongesso che sta rivoluzionando il mercato dell'edilizia. Ma cosa la rende così speciale?

Solidtex è una lastra decisamente innovativa, senza paragoni nel mercato odierno. Si tratta di una lastra di gesso rivestito a bordi assottigliati di spessore 12,5 mm con nucleo a base di solfato di calcio potenziato con fibre di vetro e con uno speciale rivestimento ad elevata resistenza.

Questa lastra innovativa con nucleo armato e cristallizzato ad altissima densità si avvale di una tecnologia brevettata HDC (High Density Crystallisation) che assicura la massima resistenza meccanica e tenuta ai carichi sospesi (fino a 620 kg), per la realizzazione di pareti e contropareti con una robustezza indistinguibile dalla muratura di tipo tradizionale.

Perfetta per assicurare elevate prestazioni fonoisolanti in ingombri ridotti (73 dB in 22 cm), grazie alla massa elevata, rappresenta la soluzione efficace già con un sistema a sole 3 lastre. Garantisce ottime prestazioni di isolamento acustico tra unità immobiliari, aule scolastiche, degenze, camere d'albergo, assicurando valori superiori ai minimi stabiliti per legge.

È certificata antieffrazione in classe 2 dall'Istituto Giordano. Inoltre garantisce la sicurezza antisismica, mantenendo l'agibilità e la funzionalità degli edifici a seguito di un terremoto, operazioni fondamentali per limitare il numero di sfollati e velocizzare la ripresa delle attività produttive.

Solidtex è una lastra di tipo D E F H1 I R. Può essere utilizzata in ambienti umidi (bagni e cucine) e per la realizzazione di pareti antincendio fino a EI 120.

I vantaggi della lastra Solidtex La facilità di taglio e l'alto livello di finitura rendono il montaggio delle lastre in cartongesso Solidtex davvero molto semplice, garantendo un lavoro professionale e di qualità. Il sistema di posa è più efficiente rispetto al tradizionale, in quanto si tratta di materiali semplici da trasportare, facilmente integrabili con l'impiantistica.

Le eccezionali proprietà meccaniche di questa lastra la rendono idonea per il settore residenziale, ove è fondamentale la tenuta del fissaggio di carichi sospesi, ma anche per applicazioni in ambienti passibili di impatti quali: palestre, corridoi, scuole, ecc.

La lastra Solidtex ha un'ineguagliabile tenuta ai carichi, doppia rispetto agli attuali sistemi a secco e può sopportare carichi fino a ora inimmaginabili, superando di gran lunga qualsiasi altra lastra presente sul mercato.

Consente di personalizzare gli ambienti senza preoccuparsi di rinforzare il cartongesso per la sospensione di pensili o altri carichi, in particolari soluzioni abitative.

Solidtex indoor rappresenta inoltre una valida scelta per l'edilizia sostenibile: 100% riciclabile, il contenuto di riciclato è superiore al 18%, grazie all'utilizzo di scarti di gesso che altrimenti verrebbero gettati via. Le emissioni totali di composti organici volatili (COV) sono < 10 µg/m3 e di formalmadeide < 5 µg/m3.

La soluzione ideale per un'edilizia sostenibile.

Insomma, Solidtex è a tutti gli effetti una soluzione intelligente, pratica e sostenibile per la realizzazione di qualsiasi progetto edilizio.

< Back

 

 

Soluzioni innovative, intelligenti ed efficienti

Soluzioni testate e certificate

Impegnati per l'edilizia sostenibile