PregyGreenService: di cosa si tratta?

PregyGreenService Siniat.png

PregyGreenService è il servizio di recupero scarti di cartongesso offerto da Siniat dal 2011, grazie a cui ogni cliente può contribuire attivamente alla gestione sostenibile degli stessi scarti. Nel pieno rispetto della normativa ambientale, Siniat privilegia il recupero allo smaltimento e ha preso l’impegno di aiutare a costruire un futuro migliore e sostenibile. L’investimento in risorse e nello sviluppo di tecnologie ha portato all’installazione di un nuovo impianto di recupero rifiuti a base gesso.

L'impianto, realizzato presso lo stabilimento lastre di Corfinio, in provincia dell'Aquila in Abruzzo, ha una grande potenzialità di recupero e assicura un servizio duraturo. Il recupero è diretto e totale: i rifiuti provenienti da attività di costruzione e demolizione vengono trattati da Siniat. Il gesso viene immesso nella produzione di lastre Siniat, la carta, separata, è avviata al recupero in centri specializzati.

Come viene gestito PregyGreenService?

Il cliente, dopo aver definito i dettagli con i responsabili del servizio, può scegliere tra 2 opzioni: raccolta in sacconi o raccolta in container. I sacconi sono in vendita nel catalogo Siniat, mentre apposite strutture di supporto, pensate per agevolare la raccolta degli scarti, possono essere richieste in comodato d’uso. Raggiunto il quantitativo da conferire, viene concordato il ritiro degli scarti con mezzi in consegna di materiali Siniat.

Per la raccolta in container invece, il conferimento presso l'impianto Siniat è a cura del produttore degli scarti. I responsabili di PregyGreenService offrono supporto nell'individuare società autorizzate al trasporto. Per effettuare il corretto riciclo del cartongesso, è importante, oltre che necessario, conferire solo ed esclusivamente scarti di cartongesso, privi di qualsiasi altro tipo di materiale come: profili metallici, materiali di imballo o isolanti. Solo i materiali conformi vengono destinati alle attività di recupero a riciclo (operazione R5 di All. C parte IV D.Lgs 152/06) per cui Siniat ha ottenuto l’autorizzazione. I cantieri che applicano prodotti Siniat hanno la possibilità di avvantaggiarsi direttamente del servizio di recupero degli scarti di cartongesso. I magazzini di distribuzione, raccogliendo gli scarti con PregyGreenService possono offrire un servizio unico e distintivo ai propri clienti e installatori di prodotti Siniat.

PregyGreenService: quali i vantaggi?

Siniat offre un servizio unico e in piena ottemperanza dell'uso sostenibile delle risorse, incentivato sia nel Decreto CAM che nei protocolli di sostenibilità edilizia. PregyGreenService è:

  • sostenibile, conforme ai requisiti dei progetti gestiti con protocolli di sostenibilità edilizia;
  • semplice, grazie al rapporto diretto e unico con Siniat;
  • flessibile, un servizio che risponde perfettamente a qualsiasi esigenza;
  • costante, grazie alla potenzialità di recupero nell'impianto Siniat;
  • conveniente, evita i costi crescenti legati allo smaltimento del mercato dei rifiuti;
  • coinvolgente, maggiore attenzione e sensibilità al cliente che rispetta l'ambiente;

Perché scegliere PregyGreenService?

Grazie a PregyGreenService si ottiene un risparmio delle risorse naturali non rinnovabili ai fini di produzione di nuove lastre in cartongesso. Di conseguenza, viene chiuso il ciclo di vita del gesso e sono proposti sul mercato prodotti da costruzione eco-sostenibile. Siniat è l'unico produttore di lastre in cartongesso in grado di ridare vita al gesso al 100%.

< Back

 

 

Soluzioni innovative, intelligenti ed efficienti

Soluzioni testate e certificate

Impegnati per l'edilizia sostenibile