COMPLESSO SAN LORENZO

Numeri

Settore
Residenziale
Appaltatore o Impresa
Coiver Contrac Srl
Città
Gallarate (MI)
Installazione
La facciata perimetrale realizzata con AquaBoard ha una trasmittanza termica <0,15 W/mqK, completa di certificazione antisismica ed antieffrazione e un potere fonoisolante Rw pari a 69 dB. Gli interni realizzati con LaDura Light hanno un potere fonoisolante >65 dB, certificazioni antisismiche e antieffrazione e garanzia del supporto ai carichi sospesi per il massimo confort abitativo e sicurezza.
Osservazioni
"La complessa installazione delle finiture di facciata realizzata con marmi e travertino è stata possibile grazie al delicato lavoro di posa ed allo studio preliminare effettuato dalla ditta Installatrice Coiver Contract."
Impatto locale
Il complesso realizzato rispetta tutti i vincoli progettuali iniziali e grazie alle soluzioni scelte valorizza tutti gli edifici circostanti, esaltando il contesto urbano in cui è collocato. Il risultato ha assecondato dunque le esigenze temporali ed ha offerto soluzioni che hanno dato un elevato grado di sicurezza, un'estetica impeccabile e sono inoltre certificate. La Piazza in cui è collocato il complesso San Lorenzo, ha tratto grandi benefici dall’intervento, ridando così lustro all’area storica e centrale in cui essa stessa è collocata.
Anno di realizzazione
2016
Breve Descrizione
L'intervento ha riguardato la realizzazione di nuovo complesso residenziale, ad alta efficienza energetica, soggetto tuttavia ad elevati vincoli architettonici e paesaggistici, essendo infatti vincolato al precedente edificio sito nel centro storico di Gallarate.

Descrizione

L'intervento ha riguardato la realizzazione di nuovo complesso residenziale, ad alta efficienza energetica, soggetto tuttavia ad elevati vincoli architettonici e paesaggistici, essendo infatti vincolato al precedente edificio sito nel centro storico di Gallarate. Il complesso si sviluppa in due edifici, il corpo centrale di 4 piani per un totale di 1.250 mq, ed il corpo laterale ad angolo di 3 piani per un totale di 1.050 mq. I nuovi edifici dovevano dunque rappresentare un nuovo paradigma di innovazione e performance con un forte legame alla tradizione estetica dei primi Novecento. Sicuramente una sfida stimolante, che è stata vinta grazie alla costante propensione di tutti i soggetti coinvolti nel trovare le soluzioni più ottimali e performanti. fondamentale il supporto dei sistemi costruttivi a secco Siniat, sia nella fase di progetto iniziale che in quella esecutiva, in cui la soluzione perimetrale AquaBord ha risolto brillantemente il problema di coniugare le Performance termiche con i vincoli architettonici ed estetici già citati.

Soluzioni innovative, intelligenti ed efficienti

Soluzioni testate e certificate

Impegnati per l'edilizia sostenibile