POIANO RESORT

Numeri

Settore
Hotel
Sub-appaltatore
Roberto Logica, Villafranca di Verona (VR)
Città
Garda (VR)
Installazione
Si è utilizzato il sistema parete e controparete interna a doppio paramento con lastre PregyAquaBoard applicando sistema di finitura idoneo per ambienti umidi e avvitando le lastre su orditura metallica specifica per gli ambienti ad elevata presenza di salina. I controsoffitti invece prevedono singolo strato di lastre PregyAquaBoard. Le opere sono state realizzate in tempi rapidi, senza intervento invasivo e sporcare il cantiere garantendo limitati ingombri e minor peso degli elementi costruttivi.
Breve Descrizione
Per il progetto di riqualificazione di un hotel situato sul lago di Garda e la messa a punto della sua area benessere si è dovuto considerare principarmente il fattore umidità dato dal contesto in cui ci si trova e dall'ambiente su cui si va ad agire. Questo è stato risolto grazie all'utilizzo del sistema a secco.

Descrizione

L'intervento era mirato all’ampliamento e la riqualificazione interna di un hotel sul Lago di Garda: si presentava come un hotel 4 stelle, composto da più edifici ben inseriti da viali e giardini curati. Nella Spa, con vista sul Lago di Garda vi è tutta la tradizione estetica che si fonde con la più moderna tecnologia per fare di ogni trattamento un’esperienza unica. La richiesta comprendeva altissime prestazioni di resistenza all’umidità nonché performance energetiche ed acustiche di alto livello atti a soddisfare le moderne esigenze dell’edilizia alberghiera. Si è risolto scegliendo il sistema a secco e la nuova lastra da esterno in gesso rivestito PregyAquaBoard.

Soluzioni innovative, intelligenti ed efficienti

Soluzioni testate e certificate

Impegnati per l'edilizia sostenibile