SOSTENIBILITA'

Vai a:

FANATICI PER IL GREEN

Negli ultimi anni si è venuta sempre più affermando a livello ormai mondiale una coscienza ecologica, siamo cioè tutti consapevoli che il nostro benessere non può prescindere dalla salvaguardia dell’ambiente e quindi da un uso corretto e sostenibile delle risorse naturali.

Parallelamente siamo sempre tutti più attenti alla qualità di ciò che acquistiamo e utilizziamo nella vita di tutti i giorni.

Questi due concetti, sostenibilità e qualità, sono alla base del lavoro di Siniat, sempre all’avanguardia tecnologica, attenta all’impatto ambientale della produzione e alla qualità dei prodotti.

COV

Sono state eseguite prove secondo UNI EN 16000-9 dal laboratorio CATAS verificando il rispetto dei limiti di emissioni dei composti organici volatili (COV a valori estremamente inferiori ai limiti di legge).

Solidtex può garantire:

- emissività di COV (Composti Organici Volatili) ben al di sotto dei limiti CAM - COV totali < 5 µg/m3
- un contenuto di riciclato totale minimo del 50%
- lastra riciclabile al 100%
- rivestimento di cartone riciclato al 100% e cuore di gesso da fonti alternative garantiscono un contenuto di riciclato superiori ai requisiti minimi previsti dal nuovo Decreto 11/10/2017 (CAM)

CONTENUTO DI RICICLATO

Siniat è da sempre all’avanguardia e attenta all’impatto ambientale dei propri prodotti e dei propri processi, convalidati da enti terzi secondo i requisiti delle normative specifiche:
- Lo stabilimento di produzione è certificato UNI EN ISO 9001 da ICMQ che ne attesta il controllo di qualità del processo (sia per le lastre di cartongesso, sia per i profili d’acciaio);
- Lo stabilimento di produzione è certificato UNI EN ISO 14001 da ICMQ che attesta la gestione ambientale del processo (sia per le lastre di cartongesso, sia per i profili d’acciaio);
- ICMQ verifica annualmente il contenuto di riciclato (per il 2018 oltre il 30%) emettendo poi documento di verifica secondo UNI EN ISO 14021

Solidtex nello specifico ha un contenuto di materiale riciclato di oltre il 50% poiché prodotta con gesso da fonti alternative, scelta guidata dalla volontà di Etex BP di preservare le risorse naturali.

PREGYGREENSERVICE

Siniat offre al mercato una soluzione concreta per gli scarti del cartongesso ed altri materiali a base gesso, che sia rispettosa della normativa e che incontri pienamente le esigenze dei Clienti.

VANTAGGI:
- Semplicità, per il rapporto diretto ed unico con Siniat.
- Flessibilità del servizio, a misura delle esigenze.
- Risparmio, rispetto ai crescenti costi di smaltimento in discarica.
- Servizio duraturo, grazie alla potenzialità di recupero nell’impianto Siniat.
- Richiamo per gli Installatori, attratti da un servizio risolutivo.
- Crediti per l’Edilizia Sostenibile.

Solidtex è una lastra riciclabile è al 100% e pertanto può essere recuperata attraverso il servizio del PregyGreenService.