Vai a:

Siniat è il primo sito industriale in Italia, e tra i pochi in Europa, ad ottenere la certificazione di parte terza Cradle to Cradle livello Bronze su tutte le lastre in cartongesso.

Alla base del modello di sostenibilità Cradle to Cradle (C2C) c’è il principio di smettere di considerare gli oggetti come qualcosa dalla vita limitata e passare da un approccio “dalla culla alla tomba” a quello “dalla culla alla culla”.

Per questo motivo il “Cradle to Cradle” è diventato un certificato di sostenibilità per le aziende internazionali più innovative che possono essere riconosciute come aziende “rigeneratrici”.

 

Infatti, la certificazione C2C attesta un impegno continuo nel miglioramento della salubrità dei materiali e dell’uso/riuso di risorse, per garantire un impatto positivo sull’ambiente, coniugato alla responsabilità sociale nella produzione.

Una sfida impegnativa che Siniat ha accettato, certa di poter e voler continuare ad offrire ai Professionisti prodotti conformi ai più alti requisiti della sostenibilità, contribuendo ai crediti sulla responsabilità nell’uso di risorse.