Vai a:

Siniat è leader di mercato nel contenuto di riciclato delle lastre in cartongesso: è stata precursore ed ha investito molte risorse ed impegno negli anni per migliorarsi.

Forte di una gamma di prodotti completa sia per interno che per esterno, vanta la certificazione di tutte le lastre con valori di riciclato oltre il 15%.

Tali successi sono certificati dall'Organismo ICMQ, che ha rilasciato un Certificato di Prodotto secondo UNI EN ISO 14021, in piena ottemperanza del Decreto Ministeriale CAM così come dei requisiti di protocolli di sostenibilità edilizia.

PERCENTUALI DI RICICLATO

Mostra di più Mostra di meno % LASTRE IN CARTONGESSO

Lastre in cartongesso tipo: PregyPlac, PregyPlac Plus, SyniaPlac, PregyFlex, PregyFlam, Pregydro, PregydroFlam, PregyVapor, SoundBoard, White Air, WhiteYdro Air, PregyDur, PregyDurWhite, LaDura Plus, LaDura Air, LaDura Light, Solidtex, pannello Board Italia

COMPOSIZIONE MEDIA IN PESO:

> 90 %, gesso
> 2%, carta 100% riciclata
< 6%, additivi

CONTENUTO RICICLATO:
Riciclato totale almeno 18%, di cui pre-consumer 14% e post-consumer 4%


 

Mostra di più Mostra di meno % LASTRE IN CARTONGESSO A1

Lastre in cartongesso tipo: PregyPlac A1, PregyFlam A1, LaDura A1

COMPOSIZIONE MEDIA IN PESO:

> 93%, gesso
> 1%, cartone ignifugo A1
< 5%, additivi

CONTENUTO RICICLATO:
Riciclato totale almeno 18%, di cui pre-consumer 14% e post-consumer 4%

Mostra di più Mostra di meno % LASTRE DA ESTERNO AQUABOARD

Lastra in gesso rivestito per uso esterno AquaBoard

COMPOSIZIONE MEDIA IN PESO:

> 88%, gesso
> 2%, rivestimento speciale idrofugo
< 9%, additivi

CONTENUTO RICICLATO:
Riciclato totale almeno 15% di cui pre-consumer 13% e post-consumer 2%

Gli alti valori di riciclato facilitano il raggiungimento del complessivo valore obiettivo del criterio sull’uso di risorse per il progetto.

In particolare per il decreto CAM, che definisce il criterio minimo del 5% di materia recuperata o riciclata per i sistemi a secco quali il cartongesso, all’interno del 15% obiettivo su tutti i materiali utilizzati nell’edificio, Siniat è l’alleato ideale.

Tutte le lastre a base gesso di Siniat sono inoltre riciclabili al 100% permettendo una gestione differenziata a fine vita e quindi di perseguire il principio della riduzione dei rifiuti inviati in discarica, preferendo la via del recupero e riciclo degli stessi.