The Social Hub Belfiore Firenze
Numeri
- Settore
- Student Accommodation
- Appaltatore o Impresa
- Cogefa
- Sub-appaltatore
- Coiver Centro
- Città
- Firenze
- Anno di realizzazione
- 2025
Descrizione
Inaugurato il TSH Belfiore a Firenze: la nuova struttura del gruppo The Social Hub famoso per essere stato il primo a sviluppare un modello di ospitalità ibrida. Il suo interno offre alloggi di diverse metrature, un bar, un ristorante, una palestra, sale riunioni, spazi eventi e un’area co-working di alto profilo.
Trattandosi di spazi diversificati e flessibili per poter accogliere le esigenze di una clientela molto varia (studenti, lavoratori, turisti, …), il progetto non poteva che contare sulla versatilità delle soluzioni a secco.
Siniat ha contribuito alla realizzazione di alcune aree dell’edificio, tra le quali le controsoffittature nelle camere e in parte delle aree comuni, i tramezzi per la suddivisione interna degli spazi, le pareti divisorie tra unità abitative e tra camere e corridoi, e infine le pareti di tamponamento a contatto con la facciata esterna.
In esterno invece, al fine di proteggere il porticato perimetrale semi esposto dai danni derivanti dagli agenti atmosferici, è stato realizzato un tamponamento a secco con la lastra aquaboard grazie alle sue eccellenti proprietà tecniche e all’elevata resistenza alle intemperie, all’umidità e allo sviluppo di muffe.