Fai da te

Fai da te

Facilità di lavorazione

E’ facile applicare i sistemi a secco ma per ottenere un risultato a regola d’arte è importante applicare il cartongesso correttamente.

IL SISTEMA PER OGNI LAVORO

Il primo passo per realizzare un lavoro fai da te è definire la tipologia di sistema da realizzare: parete, controparete, controsoffitto? C’è una soluzione per ogni sistema.

Pareti in cartongesso

Le pareti in cartongesso vengono utilizzate in molti dei sistemi a secco e sono progettate per soddisfare una vasta gamma di prestazione e di esigenze, come la resistenza al fuoco, isolamento acustico, resistenza all'umidità, antisismica, etc... Rappresentano un sistema leggero, resistente e versatile ideale per qualsiasi progetto come per esempio canteiri commerciali, residenziali, educativi e sanitari. 

Siniat Lining Systems

Contropareti

Le contropareti in cartongesso vengono realizzate a ridosso di pareti preesistenti con la finalità di migliorarne l'isolamento termico e/o acustico o di accrescerne la resistenza al fuoco. In funzione delle caratteristiche richieste se ne scelgono le tipologie e se ne ottimizzano gli spessori. Possono essere realizzate con lastre avvitate su struttura metallica o con accoppiati isolanti incollati su parete in muratura di qualsiasi tipo.

Controsoffitti in cartongesso

I controsoffitti in cartongesso sono ampiamente utilizzati nella costruzione di edifici residenziali e commerciali. Possono essere utilizzati per rispondere ad una vasta gamma di obiettivi di progettazione: il loro impiego infatti parte da un utilizzo meramente decorativo per arrivare a rispondere ad esigenze di resistenza al fuoco e isolamento acustico anche molto elevate.

SCEGLI IL PRODOTTO DI CUI HAI BISOGNO

Una volta individuato il sistema di cui hai bisogno, vai dal distributore più vicino a te con l’elenco completo di tutti i prodotti necessari per completare il tuo progetto. Scegli il prodotto ideale per le tue esigenze scegliendo tra questi.

Lastre per interno

Grazie al continuo investimento in ricerca e sviluppo, le lastre in cartongesso Siniat per interno sono state progettate per soddisfare i requisiti più elevati di isolamento acustico, resistenza meccanica, resistenza al fuoco e all’umidità e sicurezza sismica. Le lastre Siniat sono idonee per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti, garantendo i più ampi standard del mercato in termini di sostenibilità

Lastre per esterno

Grazie al continuo investimento in ricerca e sviluppo, Siniat ha progettato lastre per esterno che soddisfano gli standard e le esigenze più elevate. Sono idonee per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti in ambienti esterni.

Accessori e fissaggi

Non sarebbe possibile creare sistemi completi senza fissaggi e accessori. Per i nostri sistemi in cartongesso disponiamo di una vasta gamma di viti, nastri, pendini metallici, ecc. Abbiamo inoltre sviluppato una gamma acustica che garantisce un elevato fonoisolamento di pareti, contropareti e controsoffitti. Tutti i nostri accessori sono ampiamente testati per garantire la sicurezza dei sistemi in opera.

Stucchi, Colle e Rasanti

Nella realizzazione di Sistemi in lastre di gesso rivestito (Pareti, Contropareti, Controsoffitti), la stuccatura dei giunti ed il trattamento delle superfici rappresentano una delle fasi di lavorazione che più caratterizzano la qualità del lavoro finale. Gli Stucchi Siniat sono pensati per dare il prodotto più idoneo per ogni tipo di lavorazione e soprattutto il livello di qualità finale desiderato.

BIBLIOTECA

Abbiamo creato uno strumento indispensabile per aiutarti nella progettazione e nella realizzazione dei tuoi progetti.
Visita la nostra biblioteca per scaricare la documentazione, i certificati, e vedere i video più utili per il progetto.
Off-line è disponibile una squadra tecnica professionale per aiutarti personalmente nel realizzare i tuoi progetti.

Scopri di più »

VIDEO

VIDEO

.Visita la nostra pagina contente tutti i video Siniat e scopri quelli abbiamo realizzato per te.

GAMMA EASY

GAMMA EASY

Nella sezione documentazione puoi scaricare tutto ciò che ti serve per installare le lastre in cartongesso: potrai sfogliare il Manuale di Posa, quello della Stuccatura e la brochure della nuova gamma EASY , la gamma di stucchi facili e veloci ideali anche per il fai da te!

Soluzioni innovative, intelligenti ed efficienti
Soluzioni testate e certificate
Impegnati per l'edilizia sostenibile