Solidtex

Siniat ha preso l’impegno di aiutare a costruire un futuro migliore e sostenibile.
Lavoriamo con questa Vision ponendo attenzione ai nostri impatti sociali e ambientali e sviluppando soluzioni innovative per l'edilizia.
Insieme, stiamo intraprendendo un percorso emozionante per migliorare la sostenibilità nel breve e lungo termine
L’ambizione è passare da economia lineare a economia circolare, coinvolgendo tutti gli attori della filiera per mitigare gli impatti ambientali e portare benefici sociali e di benessere.
Investire nell' edilizia sostenibile non è una opportunità, bensì un approccio lungimirante e necessario.
Siniat è stata pioniera in questa convinzione: Vision, Mission e certificazioni ne sono la conferma.
Siniat è leader nel contenuto di riciclato delle lastre in cartongesso: è stata precursore innovando ed investendo nell'economia circolare, incrementando il contenuto di riciclato post-consumo, con approccio responsabile all’uso delle risorse.
Per Siniat uno scarto è una potenziale risorsa da valorizzare e riutilizzare! Dal 2011 offriamo al mercato il PregyGreenService, il primo servizio di recupero e riciclo scarti post-consumo a base gesso.
Siniat è il primo sito industriale in Italia, e tra i pochi in Europa, ad ottenere la certificazione Cradle to Cradle livello Bronze su tutte le lastre in cartongesso.
Siniat ha scelto di condividere in modo trasparente le prestazioni ambientali di tutta la propria gamma lastre, certificando le Dichiarazioni Ambientali di Prodotto: oltre 20 distinti prodotti dispongono di EPD.
Siniat ha a cuore la salute di chi costruisce e vive edifici. Per questo motivo Siniat assicura prodotti che rispondono ai più alti criteri di salubrità, certificati Indoor Air Comfort Gold da Eurofins.
Accedi gratuitamente a tutti i manuali e le brochure Siniat in un solo clic: troverai certificati, schede tecnico-ambientali, protocolli sostenibilità e molto altro.
Da molti anni siamo guidati dall’ambizione di passare a un’economia circolare per mitigare gli impatti ambientali e portare benefici alla società.
Segui #Siniat sui social media: