UNA STRADA, MOLTI OBIETTIVI

UNA STRADA, MOLTI OBIETTIVI

Sviluppare soluzioni innovative per costruire un futuro all'insegna della sostenibilità. È quella la sfida proposta alle grandi aziende e che il Gruppo Etex ha accolto, facendo proprio del rispetto dell'ambiente il suo punto di forza. Attenzione, ricerca e innovazione, contributi alla sostenibilità edilizia e certificazioni sono elementi imprescendibili nel mercato dell'oggi e del domani, elementi concreti che aiutano Etex Building Performance a sviluppare un futuro più attento, orientato alla ricerca di nuove soluzioni per avere un impatto sull'ambiente e sulla società.

Loghi relativi agli obiettivi sostenibilità del Gruppo Etex

Road to sustainability 2030

Road to sustainability 2030

È questo il traguardo che il Gruppo Etex si è fissato per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030: pensare un nuovo modo di costruire il futuro, in ottica di benessere, salute, sicurezza e rispetto ambientale e sociale.
Ogni azione è responsabile del cambiamento e adottare uno stile di vita corretto contribuisce a sviluppare un ambiente migliore.

Oltre l’offerta di un portafoglio prodotti intrinsecamente sostenibile, Etex sta definendo ambizioni chiare in cinque aree prioritarie: salute, sicurezza e benessere; decarbonizzazione; circolarità; diversità, equità e inclusione; e coinvolgimento del cliente.

Ecovadis

Immagine Etex Ecovadis 2024 silvermedal
Ecovadis

Siamo lieti di annunciare che Etex ha vinto per il secondo anno consecutivo la Medaglia d’Argento EcoVadis 2024, classificandosi tra il 15% delle migliori aziende a livello globale per l’impegno verso pratiche aziendali sostenibili! Quest’anno il nostro punteggio è migliorato, passando da “Buono” del 2023 ad “Avanzato”, grazie ai continui progressi raggiunti, frutto dell’attenzione che rivolgiamo alla sostenibilità per un futuro migliore.

Rating ESG a basso rischio

Picture Etex ESG Top Rated Industry.png
Rating ESG a basso rischio

I punteggi di rischi ambientali, sociali e di governance (ESG) valutano la sostenibilità e le prestazioni etiche di un'azienda.

Il nostro livello di rischio è migliorato rispetto al 2021, risultato della solida strategia, delle pratiche e delle politiche di Etex in diverse aree valutate.

Nel 2023 il rating ESG è stato 17,9. Ciò significa che Etex è quotata tra le prime 10 aziende nella categoria "Prodotti per l'edilizia".

Modulo di richiesta Sostenibilità

footer-sostenibilità-cta-sx.jpg

BIBLIOTECA DIGITALE 

Accedi gratuitamente a tutti i manuali e le brochure Siniat in un solo clic: troverai certificati, schede tecnico-ambientali, protocolli sostenibilità e molto altro.