SCUOLA DI POSA ITINERANTE DI SINIAT S.P.A.

Vai a:

INTRODUZIONE

La Scuola nasce con l'obiettivo di raggiungere, con i propri Corsi di formazione su prodotti e sistemi in Cartongesso, gli Applicatori e gli Operatori di settore ovunque sul territorio italiano.

I Corsi sono tenuti da Insegnanti ed Istruttori qualificati di Siniat, presso i propri Distributori di zona dietro loro adesione e su domanda diretta dei loro Clienti interessati che ne hanno scelto la tipologia.

La S.P.I. ha ottenuto il Certificato ISO 9001:2008 dall'Organismo internazionale BUREAU VERITAS con ratifica dell'Ente di Accreditamento ACCREDIA e può operare direttamente per il rilascio di Attestati di Partecipazione o di Certificati di Competenza.

I VANTAGGI DELLA PARTECIPAZIONE

  • Ottenere, tramite esame, la Certificazione di Competenza rilasciata da una Scuola di Formazione operante in qualità.
  • Essere presenti nell'Albo dei posatori di Siniat come Applicatori Qualificati a seguito del rilascio del Certificato di Competenza.
  • Essere aggiornati su nuovi prodotti, sistemi e nuova documentazione di Siniat.
  • Essere assistiti anche direttamente dalla Divisione Tecnica per cantieri che vedano impiegati prodotti e sistemi Pregy di Siniat.

I Corsi

Mostra di più Mostra di meno Corso base informativo

Descrizione

Il Corso base informativo rivolto a coloro che, in qualità di operatori del settore, quali ad esempio Magazzinieri e Personale Commerciale dei Rivenditori, intendano conoscere correttamente i prodotti ed i sistemi in cartongesso.

Scheda corso

Durata: 1 gg.

Certificazione rilasciata: tale corso dà diritto solo al rilascio dell'Attestato di Partecipazione.

Numero massimo di partecipanti: 15 (minimo 6).

Mostra di più Mostra di meno Corso Base per Applicatori

Descrizione

È rivolto a coloro che intendano avvicinarsi ai prodotti e sistemi in cartongesso come Applicatori e che non conoscano o abbiano una generica esperienza sul tema.
Il Corso consente di toccare tutti i metodi di installazione riguardanti pareti e controsoffitti in cartongesso fornendo un corretto approccio alle metodologie di posa.

Scheda corso

Durata: 2 gg.

Numero massimo di partecipanti: 10 (minimo 4).

Mostra di più Mostra di meno Corso Superfici Curve

Descrizione

È un Corso specialistico che si rivolge ad Applicatori di già affermata esperienza che intendano conoscere le metodologie di posa per la realizzazione di superfici curve quali volte a crociera e a botte, pareti curve, controsoffitti ad onda e colonne.

Scheda corso

Durata: 2 gg.

Numero massimo di partecipanti: 6 (minimo 4).

Mostra di più Mostra di meno Corso Stucchi e Trattamento dei Giunti

Descrizione

È un Corso specialistico che si rivolge ad Applicatori che intendano perfezionarsi nel corretto impiego delle diverse tipologie di prodotti per una stuccatura dei giunti "a regola d’arte", al fine di garantire una finitura perfetta di pareti e controsoffitti in cartongesso.

Scheda corso

Durata: 1 gg.

Numero massimo di partecipanti: 6 (minimo 4).

Mostra di più Mostra di meno Corso La Protezione al Fuoco dei Sistemi

Descrizione

È un Corso specialistico che si rivolge ad Applicatori che intendano conoscere le informazioni base per la comprensione delle caratteristiche di protezione al fuoco dei sistemi in cartongesso Siniat in riferimento a Norme e Leggi vigenti sia nazionali che europee.

Scheda corso

Durata: 1/2 gg.

Certificazione rilasciata: Tale corso dà diritto solo al rilascio dell'Attestato di Partecipazione.

Numero massimo di partecipanti: 30 (minimo 6). 
Per gruppi superiori alle 30 persone di prega di contattare la Segreteria della S.P.I.

Mostra di più Mostra di meno Corso L'acustica nei Sistemi

Descrizione

È un Corso specialistico che si rivolge ad Applicatori che intendano conoscere le informazioni base per la comprensione dei fenomeni acustici e le metodologie per il loro controllo.
L'evidenziazione della funzione dei differenti componenti dei sistemi in cartongesso per l'incremento del fonoisolamento fra ambienti consente ai Partecipanti di raggiungere una maggior consapevolezza di quali siano le corrette scelte applicative.

Scheda corso

Durata: 1/2 gg.

Certificazione rilasciata: Tale corso dà diritto solo al rilascio dell'Attestato di Partecipazione.

Numero massimo di partecipanti: 30 (minimo 6). 
Per gruppi superiori alle 30 persone di prega di contattare la Segreteria della S.P.I.

Mostra di più Mostra di meno Corso Sistemi AquaBoard e LaDura

Descrizione

È un Corso specialistico appositamente studiato per fornire agli Applicatori le competenze teorico-pratiche necessarie per la realizzazione di sistemi complessi e innovativi.
Al termine del corso l'Applicatore specialista sarà in grado di sfruttare al massimo tutti i vantaggi che la lastra AquaBoard offre rispetto alle comuni lastre in cemento.

Scheda corso

Durata: 2 gg.

Numero massimo di partecipanti: 6 (minimo 4).

I TITOLI RILASCIATI DALLA S.P.I.

La partecipazione ai Corsi della S.P.I. consente di ottenere, al loro termine, due diversi titoli:

• L'Attestato di Partecipazione rilasciato a coloro che, pur seguendo i Corsi, non intendono svolgere esami teoricopratici.
• Il Certificato di Competenza sull'argomento trattato dallo specifico Corso, rilasciato dalla S.P.I. a superamento degli esami teorico-pratici.

DOCUMENTAZIONE

Scarica subito la brochure informativa con tutti i dettagli dei Corsi.