OSTELLO VENEZIA
Numeri
- Settore
- Hotel
- Città
- Giudecca (VR)
- Installazione
- Sono stati impiegati sistemi a secco per l'interno quali pareti divisorie con lastre PregyFlam per soddisfare la richiesta di adeguamento antincendio. Nei bagni di pertinenza delle varie camere sono state impiegate sia a parete che controparete le lastre PregyLaDura classificate H1 secondo la norma EN 520 con un'assorbimento d'acqua inferiore al 5%.
- Impatto locale
- Con l'intervento di ristrutturazione l'Ostello Venezia ha ricevuto un miglioramento e adeguamento dal punto di vista termico, acustico e della sicurezza antincendio, rispondendo alle esigenze della Committenza con particolare attenzione al contesto ambientale della location.
- Breve Descrizione
- Durante la ristrutturazione dell'Ostello di Venezia si è fatta particolare attenzione al contesto ambientale in cui questa location è immersa. Dopo il cambio di proprietà dell'ostello e il conseguente incremento di ospiti vi è stata appunto la necessità di adeguare la struttura dal punto di vista termico, acustico ed antincendio.
Descrizione
L'Ostello Venezia esiste dagli inizi degli anni '60 e si colloca nella spendida Venezia, presso l'Isola della Giudecca. L'Ostello Venezia ospita 260 persone in 18 camere e con il recente cambio della proprietà è nata l'esigenza di una forte ristrutturazione per adeguare la struttura dal punto di vista termico, acustico ed antincendio. La location è suggestiva e al contempo la ristrutturazione presentava sfide ambiziose legate intrinsicamente al contesto.