Studentato di Rovigo (RO)
Numeri
- Settore
- Apartment
- Appaltatore o Impresa
- Costruzioni Edilferro
- Sub-appaltatore
- New Effe
- Città
- Rovigo (RO)
- Installazione
- Per la realizzazione delle pareti: - esterne a doppia orditura metallica, di spessore 355 mm sono state le lastre Aquaboard, PregyVapor e La Dura Plus. - tra alloggi a doppia orditura metallica di spessore 300 mm e delle Pareti divisoria uffici - appartamenti a doppia orditura metallica, di spessore 340 mm sono state installate le lastre Pregyplac e SoundBoard. - tra alloggi - locali umidi a doppia orditura metallica, di spessore 340 mm, sono state applicate le lastre Pregydro, Pregyplac e SoundBoard. - divisorie interne a singola orditura metallica, di spessore 125 mm, sono state utilizzate le lastre Pregyplac. - divisorie interne tra locale asciutto e locale umido, a singola orditura metallica, di spessore 125 mm, sono state impiegate le lastre Pregyplac e Pregydro.
- Studio di progettazione
- Alfaluda
Descrizione
Lo Studentato di Rovigo è la residenza universitaria prospiciente al Cubo del CUR, Consorzio Università Rovigo.
Dispone di 100 posti letto, con alloggi temporanei da destinare agli studenti fuori sede, distribuiti in tre corpi di fabbrica ognuno di due piani.
Gli edifici, di nuova costruzione e moderna progettazione, sono articolati in modo da creare tra loro aree verdi esterne vivibili.